COLLANE DI ALLATTAMENTO

Cosa sono le collane di allattamento?

Tutte le mamme che allattano, ancora di più quelle che optano per un allattamento a termine, o comunque prolungato, sanno che arriva un momento in cui i bimbi passano dall’essere in adorazione totale del seno, che rappresenta da solo tutto ciò di cui hanno bisogno, ad essere attratti anche dal mondo che li circonda. Durante la poppata capita che si distraggano attratti da un rumore, una luce, un colore sia in casa, ma anche e soprattutto fuori casa, dove trovano stimoli nuovi! La distrazione dei bimbi spesso si concentra in coccole molto vigorose alla mamma: giocano con la faccia, coi capelli, coi vestiti e il momento della poppata può diventare un po’ difficile. La collana allattamento nasce proprio per diminuire graffi, tirate di capelli e pizzicotti vari e per facilitare la continuità della poppata catturando l’attenzione del vostro bimbo.

La collana di allattamento affascina il bimbo, che continua a ciucciare attratto dai colori, dalle forme  e dalla novità: all’inizio osserva e basta ma man mano che cresce sarà in grado di afferrare le “perle” della collana e “giocarci”.

Le collane di allattamento sono fatte a mano con perle di legno naturale non trattato. Alcune di queste sono rivestite all’uncinetto con la tecnica dell’amigurumi con filato di puro cotone 100% di alta qualità di diversi colori. In questo modo il bimbo ha letteralmente a portata di mano la possibilità di osservare i diversi colori e di toccare materiali differenti: il legno e il filo di puro cotone lavorato all’uncinetto che crea una superficie irregolare da esplorare. Queste collane vengono anche dette collane babywearing perché, per gli stessi motivi illustrati sopra, catturano l’attenzione del bimbo mentre la mamma lega la fascia portabebè o aiutano il bambino a rilassarsi ed addormentarsi (una valida alternativa ai capelli della mamma ;)).

Ma sarebbe un vero peccato relegare queste collane esclusivamente alle mamme con bambini piccoli: grazie alla loro bellezza infatti sono perfette per essere indossate da tutti come classiche collane ogni volta che abbiamo voglia di rallegrare le nostre giornate o di indossare un accessorio unico realizzato a mano.

Possono essere indossate non solo dalle mamme, ma anche dai papà e da chi accudisce il bambino. Sai perché?

Perché sono usate per “distrarre” il bambino anche mentre lo si cambia, nei vari spostamenti, e nelle situazioni di vita quotidiana, ecco perché le possono indossare anche dai papà e da coloro che accudiscono!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...